La scuola dell'Infanzia nell'anno scolastico
2012, ha proposto ai suoi alunni dei progetti di innovazione e
arricchimento dell'Offerta Formativa a taglio scientifico, musicale,
affiancando alla didattica tradizionale le Nuove Tecnologie.
La sperimentazione è perfettamente riuscita in quanto i bambini sono
stati i principali protagonisti di questo percorso di innovazione. Ma
quale è stata la novità? Approfondire gli argomenti, arricchirli,
svilupparli in ogni aspetto, documentarli, coinvolgendo la mente, il
corpo, le emozioni dei bambini che attraverso il gioco, la curiosità e
la scoperta personale si sono appassionati ed appropriati di "argomenti
difficili" Ma l'entusiasmo non è stato solo dei bambini, chi si è
divertito particolarmente sono state le maestre che, nonostante il
grande lavoro, hanno verificato il grado di soddisfazione di genitori e
bambini e l'apprezzamento verso questo modo più tecnico di "fare
scuola"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
Esperienze didattiche
- A&A: programmi per la scuola
- Attività interessanti per la classe prima
- Banca delle emozioni
- circolo didattico campi salentina
- didattica della matematica
- gruppo di ricerca e sperimentazione didattica della matematica
- IPRASE trentino: software didattici
- irre toscana: accoglienza - integrazione
- Lannaronca
- Nel giardino
- schede didattiche - scuola primaria
- VB-SCUOLA.IT
Nessun commento:
Posta un commento