mercoledì 3 marzo 2021

L'ORA DI EDUCAZIONE CIVICA

 



“L’ora di educazione civica” è un progetto  che mira a sensibilizzare gli alunni  su  tematiche fondamentali quali il corretto uso del web, il cyberbullismo e il bullismo, la tutela dell’ambiente e tanto altro ancora.


 La metodologia scelta è quella della narrazione: si svolgono  delle vere e proprie “lezioni di storie” raccontate in classe da Luca Pagliari, giornalista e storyteller che da oltre vent’anni realizza campagne di sensibilizzazione in merito alle principali tematiche giovanili. Oggi gli alunni delle classi 4* e 5* della scuola Primaria A. Gramsci hanno partecipato in diretta zoom  alla  1^ lezione "Muoversi nel Web"     dimostrando grande interesse  per l'argomento trattato. Alcuni alunni hanno seguito la lezione in classe sulla LIM , gli altri nella class smart. 










2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa!!! Sono necessarie conoscenze che sensibilizzino i nostri alunni su tematiche fondamentali affinché crescano nella consapevolezza che il rispetto, l'accettazione, la condivisione...e quant'altro sono l'unica medicina per creare un mondo migliore!

    RispondiElimina

Archivio blog