martedì 1 giugno 2021

CONCORSO LIONS INTERNATIONAL “UN POSTER PER LA PACE”2020/21

 


Oggi più che mai, bisogna promuovere una quotidiana cultura della pace che si esprima in scelte concrete di gestione e strutturazione del percorso didattico. Da oltre trent’anni  il LIONS INTERNATIONAL  organizza il concorso “Un poster per la pace” presso le scuole, incoraggiando i giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni ad esprimere la loro visione di pace.

Anche la nostra Scuola secondaria "S. Pompilio. M. Pirrotti" ha aderito all’iniziativa. Unanime ed entusiastica è stata la partecipazione dei ragazzi che, guidati dalla docente referente del concorso Valentina Malandugno e dagli insegnanti di Arte Barbara Andreetti e Antonio Lella, hanno prodotto i loro disegni

Con decisione unanime la Commissione ha deliberato che il poster vincitore del Distretto 108 Ab per l’anno 2020/21 è quello realizzato dall'alunna Matilde Trevisi della classe III A, presentato con la citazione “Perché solo insieme possiamo fare la differenza”.


La premiazione si è tenuta nei locali esterni della scuola, alla presenza della dirigente Anna Maria Monti, degli officer del club  Lioness Giovanna Villani, Ada De Matteis, Maurizio Tornese, dai docenti Valentina Malandugno,  Barbara Andreetti e Antonio Lella; era presente, in modalità on line, il Governatore  Lions Distretto 108AB Pierluigi Pinto.

Alla cerimonia ha presenziato l’intera classe della ragazza vincitrice, gioendo e congratulandosi con lei per il meritato riconoscimento. 

Con soddisfazione della nostra scuola, sono stati premiati, con attestato di merito, gli allievi classificati ex aequo: Emma Cesino (III B), Lorenzo Caraccio (III A), Stefano Santo (II B), Elena Cantoro (II A), Luca Semeraro (III A), Martina Saccomanno (III A), Paola Schiavone (III B), Dennis Sibilla (III A).

       Valentina Malandugno (referente del concorso Lions  “Un poter per la pace”)


 




         





 




Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog