domenica 20 marzo 2022

UN ALBERO PER IL FUTURO

L’11 marzo 2022 è la data scelta quest’anno per "M'illumino di meno", la XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale.

L’edizione di quest’anno di “M’illumino di meno” è finalizzata, oltre che ai consueti spegnimenti simbolici delle luci, a valorizzare il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

In merito al primo tema, l’iniziativa si propone di coinvolgere le scuole nella creazione del primo bosco diffuso di “M’illumino di Meno”, attraverso il progetto Un albero per il futuro, organizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e gestito dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. (circolare M.I 4515 del 22.02.2022)

La nostra scuola ha aderito all'iniziativa rientrante pienamente negli obiettivi dell'offerta formativa 2021/22 "Sulla Terra in punta di Piedi". Per questo il 21 marzo, con l'aiuto dei Carabinieri della Biodiversità sezione di Lecce, saranno piantate nelle aiuole delle nostre scuole altre piante tipiche della Macchia mediterranea: leccio, lentisco, corbezzolo per contribuire alla riuscita dell'obiettivo di costruire un bosco diffuso della legalità. 

Ecco alcuni lavori di approfondimento degli alunni di classe terza della scuola primaria e di classe prima della scuola secondaria di primo grado.

         CLICCANDO SUL LINK SI PUO' VISIONARE UN VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

Video Un albero per il futuro








Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog